Pagine

mercoledì 10 febbraio 2016

Cuore ruvido

Da qualche giorno avverto sensazioni di disagio fisico legate ad una mia decisione.
Respiro, e non ce la faccio a espandere completamente il torace, come se l'aria che inspiro fosse troppa e mi arrendo, e ricomincio.
Nel basso ventre avverto un tremolio diffuso, un disagio che si estende anche verso l'alto.
Il cuore, con il suo battito fa dei tonfi così forti che li avverto anche nella mia testa. Ho un cuore impastato, ruvido, una ruvidità che fa rumore e mi sveglia di notte.
Ogni tanto ci ripenso, vorrei tornare sui miei passi, ma sono la stessa persona che ha preso questa decisione alcuni giorni orsono, e non so che pensare. Le scelte lasciano sempre imperfezioni e sbavature sul loro cammino; a volte ti portano su un sentiero sbagliato.
Vorrei che qualcuno saggio e bravo e sereno, decidesse per me.

Nessun commento: