...Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa' che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
metta piede sull'isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada
senza aspettarti ricchezze da Itaca.
(C. Kavafis)
Salve Toni, ho letto il post in lista giorni fa. Poi ieri, durante un laboratorio di lettura, mi son reso conto di ave preso in prestito una tua osservazione ( starà diventando un vizio? ). Tutto sommato credo che non solo il tuo modo di leggere stia cambiando, ma un po’ quello di tutti. E contemporaneamente stia mutando anche il modo di scrivere. Senza voler assolutamente mettere in discussione il valore e l’importanza della parola, penso che l’avvento della multimedialità, sia l’origine di importanti rivoluzioni nelle librerie. Trovo interessante la novità “book-trailer”, che ormai tanto novità più non è, e la comunità Anobii, da cui attingo quotidianamente per consigli sui prossimi acquisti. Insomma il mondo è in continua evoluzione e noi ci siamo dentro.
Son troppo curioso, se ti chiedo chi dei due nella foto sia Mr. La Malfa? A presto, attendo curioso gli sviluppi dell’itinerario scozzese.
2 commenti:
Salve Toni, ho letto il post in lista giorni fa. Poi ieri, durante un laboratorio di lettura, mi son reso conto di ave preso in prestito una tua osservazione ( starà diventando un vizio? ). Tutto sommato credo che non solo il tuo modo di leggere stia cambiando, ma un po’ quello di tutti. E contemporaneamente stia mutando anche il modo di scrivere. Senza voler assolutamente mettere in discussione il valore e l’importanza della parola, penso che l’avvento della multimedialità, sia l’origine di importanti rivoluzioni nelle librerie. Trovo interessante la novità “book-trailer”, che ormai tanto novità più non è, e la comunità Anobii, da cui attingo quotidianamente per consigli sui prossimi acquisti.
Insomma il mondo è in continua evoluzione e noi ci siamo dentro.
Son troppo curioso, se ti chiedo chi dei due nella foto sia Mr. La Malfa?
A presto, attendo curioso gli sviluppi dell’itinerario scozzese.
Ciao Federico, io sono quello ipnotizzato dalla macchina fotografica.
Un caro saluto
Toni
Posta un commento